Fondazione Teatro alla Scala
Pubblica amministrazione

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, CO.2, LET. B) D.LGS. 50/2016 PER LA PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE DEL SITO WEB DELL’APPLICAZIONE MOBILE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA E DELLA FORNITURA E MANUTENZIONE DEI SERVIZI INFORMATICI

Oggetto: AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, CO.2, LET. B) D.LGS. 50/2016 PER LA PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE DEL SITO WEB DELL’APPLICAZIONE MOBILE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA E DELLA FORNITURA E MANUTENZIONE DEI SERVIZI INFORMATICI
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Scaduta
Centro di costo: Stampa
Data pubblicazione: 10 dicembre 2021 16:15:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 21 dicembre 2021 14:00:00
Data scadenza: 27 dicembre 2021 14:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
  • Istanza di partecipazione - Allegato 1
  • art. 3.4.3.B -Dichiarazione art. 80 D.Lgs.50/2016
  • art. 3.4.3.B - Dichiarazioni integrative al DGUE - Allegato 2
  • art. 3.4.3.A - Conferma dichiarazioni Albo Fornitori_Allegato D
  • DGUE - Allegato A
  • Visura camerale in corso di validità (C.C.I.A.A)
  • Eventuale - Dichiarazione partecipazione in forma aggregata - Allegato B
  • Eventuale - Dichiarazione subappalto - Allegato C
  • Eventuale ulteriore documentazione ritenuta utile

Pubblicazioni ai sensi dell'art. 29 D.lgs. 50/2016

Nome Data pubblicazione Categoria
Avviso_ammissione_esclusione_ID_123_Sito web e servizi informatici 20/01/2022 18:22 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

ID 207 - Sul tema del pregresso svolgimento di comprovata esperienza nel settore oggetto dell’appalto come stabilito dalla lex specialis di Gara, siamo a chiedere il seguente chiarimento: Posto che tra le attività richieste all’Art. 2.1 “Oggetto e Caratteristiche dell’Appalto” dell’Avviso di Indagine di Mercato, un peso fondamentale ha la piattaforma di streaming live e on demand interconnessa con il sistema di biglietteria. Posto che la nostra Società ha un fatturato specifico di milioni di euro proprio su soluzioni di streaming e sistemi di pagamento, con una notevole esperienza comprovata in soluzioni e progettualità complesse, mentre la quota maggioritaria dei requisiti tecnici e professionali per la partecipazione all’indagine, è in capo alle attività di realizzazione di siti internet ed in particolare di Enti Culturali. Si chiede pertanto a codesta spett.le Stazione Appaltante di voler confermare che saranno utili ai fini della partecipazione alla presente Indagine anche referenze relative a servizi analoghi di piattaforme streaming e sistemi di pagamento resi nei confronti di soggetti pubblici e realizzazione di siti differenti da Enti culturali.

Risposta:

Ai fini della qualificazione richiesta dall’Avviso in oggetto, sarà utile aver realizzato almeno un sito Web di alto profilo, commissionato da Ente culturale (Teatro, Museo ,etc.) o similari/assimilabili.

Chiarimento n. 2

Domanda:

ID 208 - Si chiede conferma, non essendo in questa fase di Manifestazione d’interesse presente il Capitolato d’Appalto, di poter eventualmente partecipare in RTI nella fase di invito a presentare offerta. 

Risposta:

Si conferma. 

Chiarimento n. 3

Domanda:

ID 210

1. I costi della piattaforma di streaming si intendono compresi nel valore indicato per l'hosting?

2. C'è già un'idea del livello di integrazione previsto con la biglietteria?

3. Il servizio di hosting si intende in full service o nelle modalità attuali?

4. Sono previste attività di migrazione dati e assets?

5. CRM: si intende la fornitura o la gestione di un sistema già disponibile internamente?

Risposta:

Per le specifiche tecniche di dettaglio, si rinvia quanto previsto dall’Avviso al punto 3.2, ai sensi del quale gli operatori economici ritenuti idonei ed in possesso dei requisiti di cui al successivo punto 3.4 saranno invitati a partecipare ad un briefing durante il quale verranno fornite, per la creazione del sito Web e dell’App, tutti i dati relativi al background Teatro alla Scala, l’attività, le aspettative della Fondazione al fine di mettere l’operatore economico nelle migliori condizioni per elaborare un progetto adeguato alle esigenze della Fondazione nonché ai documenti tecnici, in particolare al Capitolato, che saranno pubblicati nella fase della eventuale procedura di gara indetta. 

Chiarimento n. 4

Domanda:

ID 211 - Relativamente ad alcune aree di progetto la necessità del coinvolgimento o meno di un subappaltatore, il suo livello di coinvolgimento e la scelta del subappaltatore più idoneo alle esigenze progettuali sarà più chiaramente possibile a seguito della lettura delle specifiche tecniche che si prospetteranno nel capitolato di gara. Ciò considerato, qualora la nostra azienda fosse inclusa nella rosa dei partecipanti alla gara, sarà possibile dichiarare entità del subappalto e indicazione dei subappaltatori in fase di gara e non già in fase di manifestazione di interesse?

Risposta:

Si rinvia a quanto previsto dall’Avviso, in particolare al punto 4.II.4, ai sensi del quale eventuali ulteriori documenti, in caso di ricorso agli istituti ammessi dal Codice degli appalti, mediante utilizzo dei rispettivi moduli di interesse relativi alla partecipazione in forma aggregata [All. B) ed al subappalto (All. C)].

Chiarimento n. 5

Domanda:

ID 212 - In relazione alle attività riportate al paragrafo 2.1 si chiede di indicare gli ambiti in cui è richiesto il servizio di manutenzione di applicativi esistenti e gli ambiti in cui è richiesto lo sviluppo/fornitura di un nuovo applicativo. Per gli ambiti relativi alla manutenzione di applicativi esistenti si chiede di indicare la tecnologia di tali applicativi.

Risposta:

Si rinvia al riscontro di cui all’ ID 210.