Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, in relazione alla procedura di cui trattasi, si chiede di ricevere i seguenti chiarimenti in riferimento al Progetto Tecnico e suoi allegati: 1- si chiede se eventuale copertina e indice sono esclusi dal numero massimo delle 20 facciate statuito. 2- si chiede se tale relazione vada suddivisa in tre distinti pdf o in alternativa si possa riunire in un unico pdf di complessive 20 facciate. 3- si chiede se l'eventuale documentazione allegata vada inserita in una cartella compressa e inserita in uno specifico campo dello step di caricamento della busta B - Offerta Tecnica. 4- si chiede se, con riferimento alle Faq 19 e Faq.25, al fine di evitare un arbitrario utilizzo della dimensione del font utilizzato per le tabelle o un ricorso eccessivo all'uso delle stesse nella relazione tecnica da parte degli operatori economici partecipanti alla procedura, possa essere fissato una dimensione minima del font anche per il font utilizzato nelle eventuali tabelle in ottemperanza al principio della par condicio competitorum. 5- si chiede se il criterio A2.7, così come chiarito per il similare criterio A2.6, vada considerato come un criterio Tabellare. 6- si chiede se il criterio A2.8 vada considerato come criterio Tabellare, o in alternativa se Discrezionale vadano indicate le frequenze incrementate dall'offerente. 7- si chiede come vada interpretato l'indicazione relativa ai criteri Tabellari A1.2 e A1.4 dove viene richiesto di indicare rispettivamente oltre la presenza del Supervisore/coordinatore anche la formazione professionale e fasce di reperibilità (criterio A1.2) ed infine di indicare la presenza di un ispettore alla qualità specificandone la formazione professionale (criterio A1.4). Cordiali saluti

    Domanda del: 08/01/2021 aggiornata il 08/01/2021
  • Buongiorno, in relazione alla procedura di cui trattasi, si chiede di ricevere i seguenti chiarimenti in riferimento al Progetto Tecnico e suoi allegati:

    1- si chiede se eventuale copertina e indice sono esclusi dal numero massimo delle 20 facciate statuito.

    Si conferma che la copertina e l’indice sono esclusi da computo delle 20 facciate.

    2- si chiede se tale relazione vada suddivisa in tre distinti pdf o in alternativa si possa riunire in un unico pdf di complessive 20 facciate.

    Si conferma tale possibilità.

    3- si chiede se l'eventuale documentazione allegata vada inserita in una cartella compressa e inserita in uno specifico campo dello step di caricamento della busta B - Offerta Tecnica.

    Si conferma.

    4- si chiede se, con riferimento alle Faq 19 e Faq.25, al fine di evitare un arbitrario utilizzo della dimensione del font utilizzato per le tabelle o un ricorso eccessivo all'uso delle stesse nella relazione tecnica da parte degli operatori economici partecipanti alla procedura, possa essere fissato una dimensione minima del font anche per il font utilizzato nelle eventuali tabelle in ottemperanza al principio della par condicio competitorum.

    Così come confermato alle Faq 19 e 25, ovvero non è previsto un utilizzo specifico della dimensione del carattere per le tabelle, ma lo stesso deve risultare chiaro e leggibile, ragion per cui si potrà prevedere anche una dimensione 10, ma non dimensioni inferiori, in quanto le stesse potrebbero risultare di non facile consultazione per la commissione di gara e, come tali, difficilmente valutabili.

    5- si chiede se il criterio A.2.7, così come chiarito per il similare criterio A2.6, vada considerato come un criterio Tabellare.

    Si veda la modifica alla documentazione apportata con rettifica al Disciplinare di gara.

    6- si chiede se il criterio A.2.8 vada considerato come criterio Tabellare, o in alternativa se Discrezionale vadano indicate le frequenze incrementate dall'offerente.

    Il sub-criterio rimane discrezionale, per cui vanno indicate le modalità dell’eventuale incremento della frequenza di esecuzione delle attività durante le manifestazioni.

    7- si chiede come vada interpretato l'indicazione relativa ai criteri Tabellari A1.2 e A1.4 dove viene richiesto di indicare rispettivamente oltre la presenza del Supervisore/coordinatore anche la formazione professionale e fasce di reperibilità (criterio A1.2) ed infine di indicare la presenza di un ispettore alla qualità specificandone la formazione professionale (criterio A1.4).

    I punteggi massimi previsti per i criteri di valutazione A.1.2 e A.1.4 verranno assegnati in base alla presenza o meno, nell’offerta, dei soggetti indicati; la Commissione prenderà in considerazione la presenza o meno di tali soggetti proprio in base all’indicazione della formazione professionale.

Vai all'elenco dei chiarimenti