Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buonasera, siamo a richiedere cortesemente i seguenti chiarimenti: 1. Chiediamo cortesemente l’elenco del personale che attualmente svolge i servizi di pulizia con indicazione del numero, dell’inquadramento e delle ore contrattuali per ciascun addetto al fine di ottemperare quanto previsto dall’art. 17.2 “Clausola sociale” del disciplinare di gara. 2. In merito al progetto tecnico, elementi quali copertina e indice, possono considerarsi escluse dal conteggio delle 20 facciate previste nel disciplinare? 3. In merito al progetto tecnico al sub-elemento A.2.4 viene richiesto di illustrare i macchinari utilizzati con la loro capacità operativa e rumorosità e nel sub-elemento C.1.1 viene richiesto l’elencazione dei macchinari e delle apparecchiature elettroniche (tipologia, marca e modelli, potenza kw e rumorosità). I sub-elementi risultano contrastanti in quanto parzialmente chiedono la medesima informazione, come ad esempio l’indicazione dei macchinari, che prevedono già marca e modello e il livello di rumorosità. Al fine di poter esporre chiaramente gli elementi di valutazione e una miglior offerta tecnica, siamo a chiedere di analizzare più specificatamente la suddivisione dei due sub-elementi, al fine di non dover duplicare le informazioni e ottimizzare gli spazi all’interno del progetto. 4. In merito alla richiesta per l’effettuazione del sopralluogo obbligatorio con la presente siamo a sollecitare una risposta a codesta Spettabile Stazione Appaltante affinché si possa effettuare nei tempi previsti dal disciplinare. Inoltre vi indichiamo che in data 05/01/2021 abbiamo trasmesso la richiesta di sopralluogo anche a mezzo pec. 5. Chiediamo a codesta Spettabile Stazione Appaltante una congrua proroga della data di presentazione delle offerte, al fine di poter effettuare i sopralluoghi obbligatori e di conseguenza redigere la migliore offerta tecnico/economica. In attesa di un gentile riscontro si inviano distinti saluti.

    Domanda del: 08/01/2021 aggiornata il 08/01/2021
  • Si riportano le risposte ai quesiti posti:

    1. Chiediamo cortesemente l’elenco del personale che attualmente svolge i servizi di pulizia con indicazione del numero, dell’inquadramento e delle ore contrattuali per ciascun addetto al fine di ottemperare quanto previsto dall’art. 17.2 “Clausola sociale” del disciplinare di gara.

    Nella sezione documenti è stato inserito il documenti esaustivo..

    2. In merito al progetto tecnico, elementi quali copertina e indice, possono considerarsi escluse dal conteggio delle 20 facciate previste nel disciplinare? Vedasi Faq 61.1

    3. In merito al progetto tecnico al sub-elemento A.2.4 viene richiesto di illustrare i macchinari utilizzati con la loro capacità operativa e rumorosità e nel sub-elemento C.1.1 viene richiesto l’elencazione dei macchinari e delle apparecchiature elettroniche (tipologia, marca e modelli, potenza kw e rumorosità). I sub-elementi risultano contrastanti in quanto parzialmente chiedono la medesima informazione, come ad esempio l’indicazione dei macchinari, che prevedono già marca e modello e il livello di rumorosità. Al fine di poter esporre chiaramente gli elementi di valutazione e una miglior offerta tecnica, siamo a chiedere di analizzare più specificatamente la suddivisione dei due sub-elementi, al fine di non dover duplicare le informazioni e ottimizzare gli spazi all’interno del progetto.

    Si veda la modifica alla documentazione apportata con rettifica al Disciplinare di gara; in particolar modo il sub-criterio C.1.1. è stato trasfuso nel sub-criterio A.2.4.

    4. In merito alla richiesta per l’effettuazione del sopralluogo obbligatorio con la presente siamo a sollecitare una risposta a codesta Spettabile Stazione Appaltante affinché si possa effettuare nei tempi previsti dal disciplinare. Inoltre vi indichiamo che in data 05/01/2021 abbiamo trasmesso la richiesta di sopralluogo anche a mezzo pec.

    La nostra Direzione Tecnica procederà ad organizzare e dare informazione a quanto richiesto.

    5. Chiediamo a codesta Spettabile Stazione Appaltante una congrua proroga della data di presentazione delle offerte, al fine di poter effettuare i sopralluoghi obbligatori e di conseguenza redigere la migliore offerta tecnico/economica. In attesa di un gentile riscontro si inviano distinti saluti.

    A seguito di diverse richieste è stato pubblicato nella sezione documenti l'avviso di proroga dei termini.

Vai all'elenco dei chiarimenti