Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1) Sulla base di quanto indicato dal Disciplinare di Gara, pagina 26 (Punto 14) siamo qui a chiedere conferma che:  Elenco macchinari;  Elenco prodotti;  Elenco CV;  Schede tecniche legate ai Software in uso Non rientrino all’interno del computo delle venti (20) facciate A4. 2) A pagina 27 del Disciplinare di Gara, la descrizione del criterio di valutazione dell’Offerta tecnica A.2.7) richiede che a tale sezione sia deputata “l’indicazione dell’eventuale disponibilità, in caso di particolari esigenze, a modificare l’orario di esecuzione del servizio in funzione dell’andamento delle attività lavorative. Sulla base della similitudine di quanto richiesto per la sezione A.2.6) e sulla base dei chiarimenti pubblicati (FAQ n.16), siamo qui a chiedere conferma che tale criterio risulti essere un criterio Tabellare. 3) A pagina 27 del Disciplinare di Gara, la descrizione del criterio di valutazione dell’Offerta tecnica A.2.8) richiede che a tale sezione sia deputata “l’indicazione dell’eventuale incremento della frequenza delle esecuzione delle attività”. Siamo dunque a chiedere conferma si tratti di un criterio Quantitativo. 4) A pagina 12 del Capitolato Speciale d’Appalto, al punto 8.6 Sala Prove Abanella di Bottelli, n. 11 è indicato che “Nel caso di assenza di attività in palcoscenico dovrà essere comunque eseguito un servizio di mantenimento dei locali ubicati nella sala prove (ingresso, portineria, uffici, camerini, spogliatoi, infermeria, servizi igienici, corridoi e marciapiedpertinenza) e qualsiasi altra superficie costituente l'edifico di via Bottelli non menzionata soggetta ad utilizzo. Analogamente, a pagina 14 al 9.1 Servizi con cadenza quotidiana – (punto 28) è indicato che in caso di inattività dell’orchestra dovrà essere comunque eseguito un servizio di mantenimento; Si richiede dunque di specificare con maggiore dettaglio il significato di “mantenimento” e con quale frequenza tale azione vada condotta. 5) Con riferimento a quanto indicato a pagina 12 del Capitolato Speciale d’Appalto, al punto 8.6 Sala Prove Abanella di via Bottelli, n. 11: “Per quanto riguarda questa sede si dovrà provvedere all'esecuzione del servizio ogni qualvolta vi sia programmata attività, secondo direttive impartite dalla competente Direzione di Produzione tramite il Responsabile in loco, con un presidio sino al termine delle varie attività in programma”; Siamo a chiedere conferma che il servizio avrà ad oggetto una prevalente attività di presidio riferita agli eventi previsti per questa sede, così come stimati dalla Documentazione di Gara e vale a dire 40 eventi per il 2021 e 80 eventi per il 2022 (pagina 3 del Capitolato Speciale d’Appalto), a cui dovrà essere associato un servizio di pulizia mantenimento, sulla cui frequenza è già stata formulata altra FAQ.

    Domanda del: 13/01/2021 aggiornata il 13/01/2021
  • Si riportano le risposte ai quesiti posti:

    1) Sulla base di quanto indicato dal Disciplinare di Gara, pagina 26 (Punto 14) siamo qui a chiedere conferma che:  Elenco macchinari;  Elenco prodotti;  Elenco CV;  Schede tecniche legate ai Software in uso Non rientrino all’interno del computo delle venti (20) facciate A4.

    Risposta: Si conferma quanto indicato innanzi; gli elenchi e gli allegati non vengono computati nella Relazione tecnica.

    2) A pagina 27 del Disciplinare di Gara, la descrizione del criterio di valutazione dell’Offerta tecnica A.2.7) richiede che a tale sezione sia deputata “l’indicazione dell’eventuale disponibilità, in caso di particolari esigenze, a modificare l’orario di esecuzione del servizio in funzione dell’andamento delle attività lavorative. Sulla base della similitudine di quanto richiesto per la sezione A.2.6) e sulla base dei chiarimenti pubblicati (FAQ n.16), siamo qui a chiedere conferma che tale criterio risulti essere un criterio Tabellare.

    Risposta: Vedasi nuova tabella criteri di valutazione pubblicata a seguito di rettifica.

    3) A pagina 27 del Disciplinare di Gara, la descrizione del criterio di valutazione dell’Offerta tecnica A.2.8) richiede che a tale sezione sia deputata “l’indicazione dell’eventuale incremento della frequenza delle esecuzione delle attività”. Siamo dunque a chiedere conferma si tratti di un criterio Quantitativo.

    Risposta: Vedasi nuova tabella criteri di valutazione pubblicata a seguito di rettifica.

    4) A pagina 12 del Capitolato Speciale d’Appalto, al punto 8.6 Sala Prove Abanella di Bottelli, n. 11 è indicato che “Nel caso di assenza di attività in palcoscenico dovrà essere comunque eseguito un servizio di mantenimento dei locali ubicati nella sala prove (ingresso, portineria, uffici, camerini, spogliatoi, infermeria, servizi igienici, corridoi e marciapiedpertinenza) e qualsiasi altra superficie costituente l'edifico di via Bottelli non menzionata soggetta ad utilizzo. Analogamente, a pagina 14 al 9.1 Servizi con cadenza quotidiana – (punto 28) è indicato che in caso di inattività dell’orchestra dovrà essere comunque eseguito un servizio di mantenimento; Si richiede dunque di specificare con maggiore dettaglio il significato di “mantenimento” e con quale frequenza tale azione vada condotta.

    Risposta: L’organizzazione del servizio di mantenimento è gestibile dall’appaltatore in base alle proprie capacità organizzative e tecniche. L’obbiettivo è sempre quello di fare comunque trovare gli spazi in scrupoloso stato di pulizia ogni qual volta sia prevista qualunque attività presso la sala prove. Il servizio di mantenimento è opportuno in quanto evita di dover intervenire in maniera intensiva alla ripresa delle attività dopo un eventuale pausa di lunga durata.

    5) Con riferimento a quanto indicato a pagina 12 del Capitolato Speciale d’Appalto, al punto 8.6 Sala Prove Abanella di via Bottelli, n. 11: “Per quanto riguarda questa sede si dovrà provvedere all'esecuzione del servizio ogni qualvolta vi sia programmata attività, secondo direttive impartite dalla competente Direzione di Produzione tramite il Responsabile in loco, con un presidio sino al termine delle varie attività in programma”; Siamo a chiedere conferma che il servizio avrà ad oggetto una prevalente attività di presidio riferita agli eventi previsti per questa sede, così come stimati dalla Documentazione di Gara e vale a dire 40 eventi per il 2021 e 80 eventi per il 2022 (pagina 3 del Capitolato Speciale d’Appalto), a cui dovrà essere associato un servizio di pulizia mantenimento, sulla cui frequenza è già stata formulata altra FAQ.

    Risposta: Come già specificato, l’obbiettivo è sempre quello di fare trovare gli spazi in scrupoloso stato di pulizia ogni qual volta sia prevista qualunque attività presso la sala prove. Il presidio durante le attività è anche necessario qualora si verificassero urgenze o necessità impreviste di intervento dovute alla presenza di utilizzatori della sala.

Vai all'elenco dei chiarimenti