Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • ID 199 - Capitolato Speciale, paragrafo 10. INTEGRAZIONI E INTERFACCIABILITÀ, in relazione al punto “10.2 il software gestionale delle attività di produzione della Fondazione, per l’importazione dei dati di calendario (in un processo assistito alla creazione di nuove piante), sulla disponibilità all’affaccio in sala dal Museo e altre informazioni sugli spettacoli individuate dal Teatro, anche su dati storici delle Stagioni passate”: si chiede di ricevere maggiori dettagli in merito all’integrazione richiesta (per quali funzioni sarà il master il gestionale delle attività di produzione e per quali sarà master il sistema di ticketing) e di specificare con esempi pratici i diversi casi d’uso.

    Domanda del: 14/12/2021 aggiornata il 14/12/2021
  • Il gestionale delle attività di produzione è master del calendario degli spettacoli (date, orari, titoli, codici produzione, altre info da selezionare). Il sistema di biglietteria recepisce queste informazioni dal gestionale di produzione e le utilizza per la creazione degli eventi da vendere. Il sistema di biglietteria è master dei dati di presenze e vendite per spettacolo, informazioni recepite dal gestionale di produzione per altri tipi di attività proprie.
    Esempi di utilizzi previsti sono:
    - caricamento spettacoli della nuova stagione, una volta all’anno, con chiamata/richiesta per importazione dei dati degli spettacoli (titoli, date, orari, descrizione) dal gestionale;
    - verifica della disponibilità della sala per le visite guidate e gli affacci del Museo Teatrale (chiamata anche in tempo reale);
    - importazione di dati di budgeting sugli spettacoli dal sistema gestionale per integrazione nella reportistica
    - restituzione di dati di incasso degli spettacoli (spacchettati e aggregati secondo necessità) al sistema gestionale per finalità amministrative, contabili e statistico/previsionali.
     

Vai all'elenco dei chiarimenti