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Chiarimento

  • ID 205

    1. In riferimento al punto 3. lettera a), costi a carico della commissione a carico della Fondazione sui prodotti del Teatro. Si chiede conferma che il corrispettivo omnicomprensivo si applichi anche alle vendite del call center e non soltanto alle vendite on line e nei punti vendita.

    2. In riferimento al punto 3. lettera b), costi a carico della commissione a carico della Fondazione sui prodotti del Museo Teatrale. Si chiede conferma che il corrispettivo omnicomprensivo si applichi anche alle vendite del call center e non soltanto alle vendite on line e nei punti vendita.

    3. In riferimento al punto 13.6, agli operatori che presentano cauzione provvisoria ridotta è richiesta copia conforme della certificazione di cui all’art. 93 comma 7 del Codice che giustifica la riduzione dell’importo della cauzione. Si chiede conferma che sia sufficiente presentare il certificato digitale emesso dall’ente di certificazione.

    4. In riferimento al capitolo 14, “BUSTA B Offerta Tecnica”, la sezione documentale consta di due relazioni dettagliate descrittive, una dedicata ai “Requisiti Tecnici Essenziali” ed uno al “Funzionamento del proprio Sistema di Biglietteria”. Si chiede cortesemente alla Stazione Appaltante di confermare che ciascuna delle due relazioni deve essere redatta in un massimo di 20 pagine video, per un totale massimo, sommando le due relazioni, di 20 + 20 = 40 pagine video.

    5. In riferimento al capitolo 14, “BUSTA B Offerta Tecnica”, viene richiesto all’offerente di indicare: c) fascia oraria di copertura relativa all’assistenza; d) fascia oraria di copertura relativa al Call Center di vendita; e) tempi di accredito al Teatro degli incassi; f) indicazioni del numero e della tipologia di metodi di pagamento; g) indicazione del numero di lingue previste dal webshop e dal totem. Si chiede cortesemente alla Stazione Appaltante di confermare che i punti c), d), e), f), g) vadano inseriti in un documento separato dalle due relazioni tecniche “Requisiti Tecnici Essenziali” e “Funzionamento del proprio Sistema di Biglietteria” ovvero in un allegato che non contribuisce al computo totale delle 20 pagine.

    6. In riferimento alla Tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica, viene richiesto all’offerente di elencare in apposita dichiarazione: i.1 quali lingue ulteriori vengono offerte per il webshop; i.2 quali lingue ulteriori vendono offerte per il totem. Si chiede cortesemente alla Stazione Appaltante di confermare che i punti i.1. e i.2 vadano inseriti in un documento separato dalle due relazioni tecniche “Requisiti Tecnici Essenziali” e “Funzionamento del proprio Sistema di Biglietteria” ovvero in un allegato che non contribuisce al computo totale delle 20 pagine. Capitolato Speciale.

    7. In riferimento al punto 2.3, vengono richieste all’offerente la creazione e/o modifica di eventi con capienza ridotta a fascia oraria. Si chiede conferma che questa funzione sia richiesta esclusivamente per il Museo Teatrale.

    8. In riferimento al punto 4, l’Aggiudicatario deve permettere la vendita tramite i canali di vendita elencati ai punti 4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5. Si chiede conferma che anche il call center si debba intendere come canale di vendita, ancorchè non presente nella suddetta lista e che le vendite effettuate tramite call center generino una commissione di servizio a vantaggio dell’Aggiudicatario uguale a quella degli altri canali di vendita.

    9. In riferimento al punto 8.2, remunerazione per i biglietti venduti on line, quelli venduti presso i punti vendita e quelli venduti tramite call center:

    A. Si chiede conferma che l’unica remunerazione del Fornitore sia la commissione di servizio vendita riconosciuta dalla Fondazione al Fornitore stesso nella misura derivante dall’esito della gara.

    B. Si chiede altresì di chiarire se tale commissione di servizio sia aggiuntiva rispetto al prezzo più diritto di prevendita o inclusa nello stesso, per consentire all’offerente di calcolare correttamente gli oneri di acquiring.

    10. In riferimento al punto 14, si parla di 4 numeri telefonici differenziati in base al servizio svolto ma successivamente si citano soltanto due numeri specifici, uno dedicato al Teatro (ovvero ai suoi Abbonati per attività di rinnovo abbonamento, acquisto in prelazione, ecc.) e l’altro per il Museo Teatrale, per il quale è previsto lo smistamento tra tre categorie di utenti, ovvero 1) Agenzie e tour operator, 2) Gruppi scolastici o organizzati e 3) Privati. Si chiede conferma della possibilità, anche per semplificare la comunicazione al pubblico, di fornire soltanto 2 numeri telefonici distinti, uno dedicato, come detto agli Abbonati del Teatro e l’altro per il Museo, a sua volta fornito di un IVR (Interactive Voice Response) che permetta lo smistamento delle chiamate a seconda della categoria di utenza.

    Domanda del: 05/01/2022 aggiornata il 05/01/2022
  • Di seguito i riscontri.
    1.    Per le commissioni sui prodotti del Teatro, il corrispettivo si applica alle vendite online e punti vendita, non alle vendite del servizio call center.
    2.    Per le commissioni sui prodotti del Museo Teatrale, il corrispettivo si applica alle vendite online e punti vendita, non alle vendite del servizio call center.
    3.    Si conferma, purché si possa evincere il numero del certificato emesso.
    4.    Non si conferma. Nel Disciplinare di gara viene richiesto di presentare n. 2 (due) relazioni da redigere in un massimo COMPLESSIVO di 20 pagine-video, ragion per cui la sezione documentale di cui al paragrafo 14, lettera a) potrà contenere al massimo 20 pagine-video in formato A4; 
    5.    Si conferma.
    6.    Non corretto. I criteri di valutazione di cui ai punti i.1 e i.2 si dovranno evincere dall’indicazione inserita al punto G) del paragrafo 14. 
    7.    Si fa rifermento anche a possibili eventi particolari organizzati dal Teatro, oltre che dal Museo Teatrale.
    8.    Riguardo alle commissioni si veda risposta sopra.
    9.    La commissione viene calcolata sul prezzo totale pagato online dal cliente (inclusa prevendita).
    10.  Si conferma tale possibilità.

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