Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • ID 206 - In relazione alla tempistica di avvio del servizio non abbiamo trovato esplicita indicazione nei documenti di gara. Sulla base delle passate stagioni ci risulta attendibile il dato per cui l’inizio della campagna abbonamenti sia avviata ogni anno nella seconda metà del mese di maggio. Se ciò venisse confermato dalla Stazione Appaltante, il concorrente aggiudicatario, al netto delle tempistiche di espletazione di gara, avrebbe a disposizione appena tre mesi per la gestione del progetto relativo alla messa in vendita degli abbonamenti. In virtù della nostra esperienza, un progetto di questa portata necessita di molto più tempo, considerando inoltre la presenza di attività quali data migration, change management, rischi di utilizzo di due sistemi in parallelo, nonchè le richieste di integrazione con piattaforme terze. Per queste ragioni chiediamo se la Fondazione sia disponibile ad accettare che il Concorrente proponga la propria tempistica di progetto, considerato il perimetro delle richieste contenute nel Capitolato di Gara e la propria esperienza sul campo. Si chiede pertanto di confermare se sia possibile presentare un progetto dettagliando le fasi di realizzazione anche non in relazione alla prossima stagione bensì a quella successiva 2023/2024, ovvero garantendo la messa in vendita degli abbonamenti a partire da maggio 2023.

    Domanda del: 10/01/2022 aggiornata il 10/01/2022
  • Si terrà in considerazione ogni progetto che risponda ai requisiti obbligatori indicati nel bando. 
    Le tempistiche di attivazione del servizio saranno valutate in relazione progetto tecnico presentato da ogni partecipante e alle esigenze della Fondazione. 
    In ragione delle tempistiche realizzative e delle difficoltà operative che il passaggio dall’attuale sistema al nuovo comporta, a seguito di aggiudicazione definitiva e prima della stipula del contratto verrà  concordato un adeguato timing realizzativo del nuovo sistema che contempli tempistiche differenti per le funzioni da attivarsi, in base alle esigenze della Fondazione e alle proposte dell’aggiudicatario tali da non generare disservizi.
     

Vai all'elenco dei chiarimenti